logo8b2b2

Alloggi curati nei dettagli, realizzati nel piccolo borgo toscano di Oliveto, una location unica e rilassante, dove storia e natura convivono in piena armonia.

Contatti

(+39) 335 527 2912

info@borgodioliveto.com

via del castello 6 Loc. Oliveto - 52041 Arezzo

SEGUICI SU

  /  Guida Turistica   /  Attività proposte   /  Tour enogastronomico

B&B Borgo di Oliveto - Bed and breakfast in toscana

bis-02

Tour enogastronomico

Arezzo e provincia sono ricche di ristoranti ed osterie dove assaporare i piatti tradizionali aretini/chianini come Bistecca chianina, Crostini neri, Fegatelli, Acquacotta, Scottiglia, Trippa, Tortelli di patate, Coniglio in porchetta, Maccheroni con l’ocio ecc. I sapori aretino da sempre possono godere dei prodotti coltivati in Val di chiana che fin dai tempi degli etruschi è terra di verdure, frutta, carne, olio e vino. Non mancano eventi di degustazione enogastronomica dove assaporare prodotti e vini tipici locali.

Il modo migliore per degustare i vini e i piatti tipici della zona è fare visita ai borghi storici della valdichiana e al centro storico di Arezzo ricchi di osperie, trattorie e ristoranti che propongono un acucina tipica: Monte san savino, Lucignano e Cortona sono tra le località migliori per assaggiare la cucina tipica della Val di Chaina.

Riferimenti online:

Posizione

Post a Comment

dodici + 19 =

You don't have permission to register