logo8b2b2

Alloggi curati nei dettagli, realizzati nel piccolo borgo toscano di Oliveto, una location unica e rilassante, dove storia e natura convivono in piena armonia.

Contatti

(+39) 335 527 2912

info@borgodioliveto.com

via del castello 6 Loc. Oliveto - 52041 Arezzo

SEGUICI SU

  /  Guida Turistica   /  Cosa visitare nei dintorni   /  Citta vicine

B&B Borgo di Oliveto - Bed and breakfast in toscana

fir-03

Citta vicine

La nostra struttura è un luogo ideale per fare tappa nelle più importanti città storiche della Toscana e della vicina Umbria, tutte distanti meno di un’ora in auto.

Dalla rinascimentale e sempre viva Firenze, con i suoi tanti monumenti a cielo aperto, a Siena con la sua famosa piazza del campo, dove ogni anno si tiene il Palio, per finire con Perugia, città umbra nota per le mura difensive attorno al centro storico e la sua cattedrale gotica.

Ogni città ha le sue tipicità e i suoi monumenti da visitare e ognuna di esse può essere una tappa ideale per una visita di un’intera giornata.

Firenze è indiscutibilmente la città toscana più famosa nel mondo. Ogni anno milioni di persone arrivano nella “culla del Rinascimento”, visitano i principali musei della città, passeggiano per le sue strade ammirandone monumenti, chiese, palazzi e luoghi di interesse.

Firenze ha davvero tanto da offrire e non è semplice scegliere che cosa vedere, già passeggiare per le vie di firenze è sufficiente per vivere la città e rimanere incantati della sua architettura unica al mondo, fatta di vicoli, scorci e monumenti a cielo aperto.

Siena è una delle città più amate e visitate della Toscana, un luogo ricco di storia e di arte, ma anche di forti tradizioni, legate principalmente alle contrade ed al celebre Palio di Siena.

Se visitate Siena per la prima volta vi consiglio senz’altro di andare dritti nel cuore della città, verso la meravigliosa Piazza del Campo, uno dei luoghi simbolo della città. Potrete decidere se iniziare qui la vostra giornata a Siena oppure proseguire verso il Duomo, riservandovi di tornare nella Piazza più tardi.

Nell’area compresa tra Piazza del Campo e la Cattedrale troverete sostanzialmente le principali attrazioni della città e qui molto probabilmente trascorrerete la maggior parte del tempo.

Perugia custodisce tesori artistici e monumentali che ne testimoniano il ricco passato e rendono giustizia al primato culturale del nostro Paese. Anche se conserva l’aspetto e il ritmo di vita di un piccolo borgo medievale fortificato, Perugia ha una vita cittadina molto intensa, legata soprattutto alla presenze di una delle più antiche Università degli Studi della Penisola (fondata nel 1308), oltre che della maggiore Università per stranieri d’Italia.

Non è quindi una città museo, piena di turisti di giorno e vuota di notte, ma un posto a cui dedicare qualcosa in più di una visita mordi e fuggi dedicata ai monumenti più importanti. Dalla Galleria Nazionale al Pozzo Etrusco, dall’Oratorio di San Bernardino al Corso Vannucci.

Riferimenti online:

Posizione

Post a Comment

6 − 3 =

You don't have permission to register