logo8b2b2

Alloggi curati nei dettagli, realizzati nel piccolo borgo toscano di Oliveto, una location unica e rilassante, dove storia e natura convivono in piena armonia.

Contatti

(+39) 335 527 2912

info@borgodioliveto.com

via del castello 6 Loc. Oliveto - 52041 Arezzo

SEGUICI SU

  /  Guida Turistica   /  Cosa visitare nei dintorni   /  Montepulciano

B&B Borgo di Oliveto - Bed and breakfast in toscana

montepulciano-1778047_960_720

Montepulciano

Arroccata sulla cima di un colle, a cavallo tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, Montepulciano è una cittadina medievale di rara bellezza che sicuramente merita di essere visitata!

Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti, inoltre, da Montepulciano, si gode di un favoloso e sconfinato panorama sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana.

La posizione strategica di Montepulciano la rende il luogo ideale per partire alla scoperta di questo bellissimo angolo della Toscana. L’armoniosa Pienza, il borgo termale di Bagno Vignoni, la famosa Montalcino e tanti altri borghi incantevoli sono tutti facilmente raggiungibili in breve tempo.

Recentemente Montepulciano è diventata una meta turistica molto ambita con un notevole aumento di visitatori, in seguito alle riprese del celebre film New Moon, sequel della saga sui vampiri Twilight.

Piazza Grande è il cuore di Montepulciano e il palcoscenico degli eventi principali della città, tra cui Il Bravio delle Botti, che si tiene ogni anno ad Agosto, e molto di più. Una passeggiata per le vie di Montepulciano è il modo migliore di scoprire la città e le sue attrazioni e al tempo stesso per ammirare l’incredibile vista della campagna circostante tutta ricoperta da quei favolosi vigneti che producono il famoso Nobile!

Le mura di Montepulciano, costruite durante il IV secolo, racchiudono il centro storico, che si propone come un susseguirsi di antichi palazzi appartenenti alle famiglie signorili e di chiese. Le vie del borgo medievale brulicano di piccoli ristoranti e di enoteche, dove è possibile assaggiare la cucina tradizionale e il Vino Nobile di Montepulciano.

Montepulciano è anche terra di terme. La struttura termale, costruita a fine anni ’60, sfrutta le acque solfuree che scorrono nel sottosuolo. Se volete prendervi un momento di relax, questo è il luogo ideale.

Riferimenti online:

Posizione

Post a Comment

13 + quattordici =

You don't have permission to register